1filmallavolta

1filmallavolta

un film alla volta
Films have the power to capture dreams ✨
Diario di due cinefile

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Nightcrawler

    Nightcrawler

    Oggi la tecnologia si è sviluppata così tanto, che basta un click per sapere cosa sta accadendo in ogni parte del mondo; ma quanto di ciò che leggiamo o vediamo è reale?

    Nightcrawler racconta la storia di Louis Bloom, interpretato da uno strabiliante Jake Gyllenhaal, un ladruncolo di quartiere in cerca di lavoro, che una notte tornando a casa, dopo un ennesimo colloquio andato male, vede un uomo filmare un incidente d'auto, che gli rivelerà dover vendere poi il filmato…

  • Sound of Metal

    Sound of Metal

    Immaginate di alzarvi la mattina e all'improvviso non sentire più alcun suono. Non sentire il rumore dell'acqua che scorre, della macchinetta del caffè o del frullatore, nulla.

    Questa è la vita di Ruben Stone, batterista, che a causa dell'eccessiva e continua esposizione a rumori molto forti un giorno perde più della metà del suo udito.
    In seguito alla devastante scoperta, cerca disperatamente aiuto ma secondo dottori e specialisti il suo udito è irrecuperabile.
    Ruben è chiaramente scioccato e arrabbiato e…

Popular reviews

More
  • Malcolm & Marie

    Malcolm & Marie

    Quando usciva il trailer di questo film tra tutti noi si era creato un hype pazzesco, perché rivedere Sam Levinson a dirigere Zendaya, attrice che si sta facendo spazio nel mondo del cinema per la sua bravura, con l’aggiunta di John David Washington prometteva bene, ma ne siamo rimaste un po' deluse, ci aspettavamo forse qualcosa di diverso, di più dinamico e meno focalizzato nelle stesse tematiche.

    Tutto si svolge nelle stanze di una casa, con soli due personaggi, Malcolm…

  • Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

    Three Billboards Outside Ebbing, Missouri

    Questo film usciva nelle sale italiane nel 2018, io con estremo ritardo l’ho recuperato solo adesso nel 2021, e mi pento di non averlo guardato prima, ma sono molto felice di averlo fatto.

    Il film ci racconta la storia di Mildred Hayes, un madre che ha chiesto giustizia per ciò che è successo alla propria figlia, ma che ancora non l’ha ottenuta. Per questo motivo decide di far appendere tre manifesti molto provocatori nei confronti della polizia locale di Ebbing,…