• Ichi the Killer

    Ichi the Killer

    ★★★★★

    Ichi the killer di Takashi Miike.
    La storia è quella di un assassino, Ichi, che praticamente uccide il capo di Kakihara, che é un altro boss della Yakuza. Kakihara da qui in poi decide di cercare questo Ichi per due motivi, primo per vendicarsi, e secondo, perché lui è anche un sadico, ed è convinto di aver trovato in Ichi la sua controparte, qualcuno che lo può far davvero soffrire, dato che lui non sente alcun tipo di dolore fisico.…

  • The Grudge

    The Grudge

    ★★½

    The Grudge di Nicolas Pesce.
    Ci troviamo in Giappone, dove una donna scappa dalla casa maledetta di Kayako e Toshio, dicendo che c'è qualcosa di strano, chiama così Yoko, dicendogli che deve occuparsi di un'anziana signora. La donna quindi torna negli Stati Uniti, la maledizione la seguita e lei ha replicato quanto successo nella casa in giappone, e da qui nasce la maledizione Ju-On. Due anni dopo, una detective con il suo partner indaga su un omicidio che sembra essere…

  • The Grudge 3

    The Grudge 3

    ½

    The Grudge 3 di Toby Wilkins.
    Dopo gli avvenimenti del secondo capitolo in cui hanno perso la vita Aubrey e tutta la famiglia del piccolo Jake, l'unico sopravvissuto alla strage di Kayako nel palazzo di Chicago. Il ragazzo viene portato in un ospedale psichiatrico, ma viene raggiunto dallo spirito di Kayako che lo uccide spezzandogli tutte le ossa del corpo. Nel frattempo in giappone Naoko, sorella di Kayako, decide di andare in America e porre fine alla maledizione. Intanto nel…

  • The Grudge 2

    The Grudge 2

    ★★½

    The Grudge 2 di Takashi Shimizu.
    Il film inizia da dove il primo si è interrotto e segue la storia di Aubrey, la sorella di Karen, che dopo aver scoperto che lei ha piccato l'incendio nella casa maledetta facendosi ricoverare in ospedale, è costretta ad andare a Tokyo per riportare indietro Karen. Da qui anche Aubrey entrerà in contatto con la maledizione. Questo sequel in sé non è male, prende una strada tutta sua e si distacca completamente dalla storilyne…

  • The Grudge

    The Grudge

    ★★★

    The Grudge di Takashi Shimizu.
    La storia è quella di Karen (Sarah Michelle Gellar), che dopo la scomparsa della sua collega Yoko è costretta ad andare in una casa di Tokyo a badare ad un'anziana signora. Al suo arrivo Karen troverà la casa completamente in disordine, incluso un bambino chiuso in un armadio, da lì in poi strani avvenimenti accadranno intorno a lei. Remake della famosa saga giapponese di Ju-On, diretto sempre dallo stesso Shimizu e prodotto da Sam Raimi…

  • Ju-on: White Ghost

    Ju-on: White Ghost

    ★★★★

    Ju-On: White Ghost di Ryūta Miyake.
    Secondo ed ultimo spin-off della serie Ju-On, e la storia è quella di otto personaggi, che dopo essere entrati in contatto con l'anziana signora in bianco dovranno trovare il modo di sopravvivere, tra colpi scena, allucinazioni e suicidi. A parer mio il film è una vera e propria BOMBA, ma andiamo con ordine, il trucco usato per l'anziana signora è una delle cose più inquietanti che abbia mai visto, con questo pigiama bianco e…

  • Ju-on: Black Ghost

    Ju-on: Black Ghost

    ★★★

    Ju-On: Black Ghost di Mari Asato.
    La trama è quella di alcuni personaggi che entrano in contatto con lo spirito della ragazza in nero, da qui seguiranno le vicende di Yuko, una giovane infermiera che accudisce una ragazza, solo che oltre a loro strane e inquietanti cose accadono. La seconda vicenda è quella di Ayano, una donna che dopo essere scesa da un taxi a causa dell'autista, che cercava di sedurla, decide di fare la strada a piedi al buio…

  • Ju-on: The Final Curse

    Ju-on: The Final Curse

    Ju-On: The Final Curse di Masayuki Ochiai.
    La trama del film avviene dopo la scomparsa della giovane insegnante Yui, la sorella maggiore Mai si mette a cercarla. Scopre così che Yui ha fatto recentemente visita a Toshio, uno dei suoi studenti che non veniva mai a scuola. Inoltre, le apparizioni di Yui portano Mai a investigare su un bambino mentre intorno a lei iniziano a manifestarsi strani avvenimenti.
    Se Ju-On: The Beginning of the End era un aborto, questo è…

  • Ju-on: The Beginning of the End

    Ju-on: The Beginning of the End

    Ju-On: The Beginning of the End di Masayuki Ochiai.
    La storia è quella di un insegnante delle elementari che viene chiamata per sostituire un maestro che é scomparso nel nulla. Questa maestra appena assunta va nella sua classe, e c'è un alunno (Toshio Saeki) che non viene mai a scuola. Lei dopo un paio di giorni andrà a casa Saeki per vedere che fine ha fatto questo bambino, da questo punto lei verrà colpita dalla maledizione Ju-On.
    Il film secondo…

  • Ju-on: The Grudge 2

    Ju-on: The Grudge 2

    ★★★½

    Ju-On: Rancore 2 di Takashi Shimizu.
    Seguito cinematografico del terzo capitolo in cui abbiamo un salto temporale di ben tre anni dopo gli eventi passati della pellicola precedente. E qui troviamo come protagonista Kyoko, un'attrice che durante la notte con il suo fidanzato finisce in un incidente d'auto causato da Toshio. Al suo risveglio in ospedale Kyoko scoprirà di aver perso il bambino, e che il suo fidanzato é entrato in coma. Dopo alcuni giorni, Kyoko viene contattata da questa…

  • Ju-on: The Grudge

    Ju-on: The Grudge

    ★★★★★

    Ju-On: Rancore di Takashi Shimizu.
    Sequel del film televisivo Ju-On: The Curse, e la trama tratta di Rika, una giovane ragazza a cui viene data in affidamento un'anziana signora che risiede nella casa maledetta, dopo che si sono persi contatti con la sua famiglia sempre residenti nella casa. Da qui in poi ogni personaggio verrà colpito dalla maledizione e sarà difficile uscirne vivi. Il film è sempre strutturato a episodi, come i film televisivi, ovvero passato, presente e futuro. Abbiamo…

  • Ju-on: The Curse 2

    Ju-on: The Curse 2

    ★★★★½

    Ju-On: The Curse 2 di Takashi Shimizu.
    Sequel del film televisivo che riprende da dove si era interrotto il primo, ovvero dalla morte di Kobayashi, che dopo aver ricevuto la chiamata da Takeo in cui diceva di aver ucciso la moglie incinta tirandole fuori il bambino dal ventre, viene raggiunto dal fantasma di Kayako che lo uccide mandandolo in arresto cardiaco. Oltre a Kobayashi, Kayako uccide pure il marito che era scappato alcuni istanti prima che Kobayashi entrò nella casa…