Cinzia Galgano

Cinzia Galgano

Patron

You can find me at Cannes' and Venice's red carpets and on ig: @badgalcinzia

Favorite films

Recent activity

All

Pinned reviews

More
  • I, Tonya

    I, Tonya

    ★★★★★

    Tonya è sicuramente uno dei miei film preferiti. Al di là del raccontare una storia vera, che già di per sè è spettacolare, fa molto di più: racconta la nascita e la fine del cosiddetto sogno americano. "America. They want someone to love, but they want someone to hate". Avrò rivisto il film almeno una decina di volte e ad ogni visione colgo un particolare nuovo che mi permette di mettere insieme quasi tutti i tasselli della trama. Tuttavia, anche…

  • Pieces of a Woman

    Pieces of a Woman

    ★★★★★

    *Visto alla 77a mostra del cinema di Venezia*
    Vi dico solo che la cinese di fianco a me mi ha gentilmente dato un fazzoletto da quanto piangevo. Intenso, autentico, struggente, arriva dritto al cuore e in pancia. Vanessa Kirby, a cui ho avuto l'occasione di dirle che merita un Oscar, non è stata strepitosa, di più! Non ci sono parole per descrivere l'emozione che è riuscita a trasmettere con questo personaggio. È stato veramente un onore vedere questa prima e sono sicura che il film riceverà i riconoscimenti che merita.

Recent reviews

More
  • Cruella

    Cruella

    Visto in anteprima stampa
    Recensione in arrivo il 26 maggio

  • QT8: The First Eight

    QT8: The First Eight

    ★★★★

    Mi sono piaciute molto le interviste agli attori che hanno espresso il loro pensiero su come sia lavorare con Tarantino e che hanno raccontato alcuni aneddoti molto interessanti dal set. Ottima la struttura che divide il racconto in base ai temi della sua filmografia. Ho apprezzato anche il riferimento allo scandalo di Weinstein. Per completezza avrebbe avuto più senso realizzare un documentario di questo tipo dopo l'uscita del decimo ed ultimo film di Tarantino (chissà quando avverrà).
    "Because we love making moviesssss"

Popular reviews

More