Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Anna

    Anna

    ★★★★★

    E niente, siamo qua

  • Bo Burnham: Inside

    Bo Burnham: Inside

    ★★★½

    Quando un anno fa Edoardo, uno dei miei più cari amici, mi consigliò di vedere Make Happy ammetto d’essere stato parecchio scettico… “bo ok, magari poi lo vedo”. Magari poi lo vedo. Lo conosciamo tutti. Mi sento di dire, a mia discolpa, che il problema ultimamente era alla base: la stragrande maggioranza dei nuovi stand-up comedian non li trovavo affatto interessanti (anzi) e a lungo andare iniziai a perdere le speranze.

    Eppure… eppure, dopo aver visto Make Happy mi son…

Popular reviews

More
  • Army of the Dead

    Army of the Dead

    Resoconto: a 3 minuti e venti avevo già capito sarebbe stato una merda; a 8 minuti spaccati ho capito che la merda sarebbe stata grossa; a 30 minuti e sette volevo mettermi a piangere; a 75 minuti e tredici sono rimasto parecchio confuso; a 100 minuti e ventisette ho avvertito dell’imbarazzo; a 123 minuti e tre l’imbarazzo si è trasformato in stupore; a 135 minuti e ventisette ho capito che bastava mettersi tutti dentro la cassaforte. Finito il film mi son reso conto d’aver di nuovo perso tempo.

  • Malcolm & Marie

    Malcolm & Marie

    Ricordo che, un paio d’anni fa, dopo aver visto Assassination Nation rimasi molto colpito: non era sicuramente un film perfetto, ma la regia riusciva sapientemente a combinare tra loro tutta una serie di elementi pop (luci al neon, musica contemporary R&B, split screen) all’interno di una struttura narrativa che, da un lato, sfruttava argomenti cari all’attualità giovanile (sesso e sessualità su tutti) facendo del film una sorta di precursore del modello di new teen drama che lancerà poi Euphoria; dall’altro,…