Favorite films

Recent activity

All

Pinned reviews

More
  • The Man Who Sold His Skin

    The Man Who Sold His Skin

    ★★★★

    Film davvero interessante. La fotografia, la scenografia e l'uso della musica sono tutti accuratamente selezionati con stile e diventano parte integrante dei temi fondamentali della pellicola mentre guarda in modo beffardo al mondo dell'arte contemporanea frenetico e costoso. Una bella sorpresa.

  • Judas and the Black Messiah

    Judas and the Black Messiah

    ★★★½

    Basato su eventi reali, il film narra le vicende di Fred Hampton, leader delle Pantere Nere. La pellicola non mi ha convinto molto, Daniel Kaluuya invece l’ha fatto eccome. Le probabilità che si porti a casa l’Oscar come miglior attore non protagonista sono alte. Anche l’interpretazione di Lakeith Stanfield è stata ottima. Sarà una bella lotta.

Recent reviews

More
  • Quo Vadis, Aida?

    Quo Vadis, Aida?

    ★★★

    “Quo Vadis, Aida?” è sicuramente un buon film, tratta un argomento molto duro e in alcuni momenti è davvero straziante, ma in generale non mi ha emozionato così tanto.

  • The Trial of the Chicago 7

    The Trial of the Chicago 7

    ★★★★

    Ogni anno ci sono alcuni film che si “vestono” da cerimonia, questo è uno di quelli, pronto a lottare per più di una statuetta agli Oscar. Una pellicola ben diretta e ben scritta, un cast di attori eccezionale in cui spiccano i personaggi di Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne e Joseph Gordon-Levitt. Tratto da una storia vera, le vicende narrate portano alla luce il processo ai cosiddetti Chicago Seven, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di…

Popular reviews

More
  • The Father

    The Father

    ★★★★½

    Anthony Hopkins, 83 anni, si conferma uno dei migliori attori di sempre, e questo film lo dimostra chiaramente. Recitare in questo modo alla sua età è veramente una cosa fuori dal normale. Da solo domina a mani basse tutte le scene, e al suo fianco non ha gli ultimi arrivati alla scuola di recitazione, ma attori e attrici di grande valore come Olivia Colman, Rufus Sewell, Mark Gatiss, Olivia Williams o la giovane Imogen Poots. Per questi motivi Hopkins meriterebbe…

  • Tenet

    Tenet

    ★★★★½

    Devo ancora metabolizzare tutto quello che ho visto, ma così di primo impatto Tenet mi ha fatto impazzire. Tutti i film che parlano del “tempo” (universi paralleli, viaggi temporali, inversioni, loop, etc.) mi catturano dal primo all’ultimo minuto. Forse proprio per questo adoro Nolan e la sua filmografia. Sicuramente farò più rewatch per capire a fondo questa pellicola, ma ora come ora sono davvero soddisfatto. E altra cosa, QUANTO È STATO BELLO TORNARE IN SALA.

    Visto all’Arcadia di Melzo.