Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Knock Knock

    Knock Knock

    ★★½

    Anche Knock Knock come The Green Inferno propone delle soluzioni interessanti ma Roth procede col frenamano tirato. Un home invasion al femminile ricco di black humor volto a stemperare la tensione. E devo dire che sotto questo aspetto il film risulta essere più bilanciato rispetto ad altri suoi (qualcuno ha detto Cabin Fever?). Il ritmo è sostenuto e lo spettacolo è garantito. Anche se per tutta la durata si ha la sensazione di guardare una sorta di Funny Games dei poveri.

  • Shrek

    Shrek

    ★★★★

    Ogni volta che lo vedo ho nostalgia della vecchia Dreamworks. Di quella che provava a fare qualcosa di irriverente e fuori dagli schemi rispetto alla concorrente Disney. Shrek amalgama tutte queste caratteristiche riuscendo a creare un efficace intrattenimento per piccoli e adulti (forse più per questi ultimi). E cosa non meno importante da alla luce uno dei più bei antieroi del cinema d'animazione. Premiato con l'Oscar al miglior film d'animazione. Meritatamente direi.

Popular reviews

More
  • Cabin Fever

    Cabin Fever

    Esordio cinematografico di Eli Roth. Prototipo del suo cinema e di tutti i suoi problemi. Tante influenze ma amalgamate male. Ritmo catatonico, scrittura ai minimi storici, personaggi mai interessanti e dalle azioni cretine. Sottotesto ambientalista gradevole ma mai sviluppato veramente (recupererà con The Green Inferno). Non è neppure splatter o marcio, è solo una grande occasione sprecata. La prima di tante.

  • The Nun

    The Nun

    ★½

    Zzzzzz, yawn, Zzzzzzz