• Meet the Spartans

    Meet the Spartans

    this film is a piece of garbage... BUT


    still better than the original one

  • Squid Game

    Squid Game

    This review may contain spoilers. I can handle the truth.

    È una serie nella media. L'ho trovata davvero bella nelle prime 3-4 puntate, anche se l'idea non è niente di nuovo, poi dalla puntata delle biglie in poi (che è di un'idiozia rara) diventa abbastanza una cagata.
    La stronzata principale di sta serie è stata quella di dargli un protagonista principale, CHISSA' CHI VINCERA' MAI IL GIOCO EH? Poi guarda caso alla fine insieme a lui arrivano l'amico di infanzia e la figa, chi l'avrebbe mai detto.
    Una storia tuttavia…

  • Dune

    Dune

    ★★★½

    Quando devi combattere con la voglia delle persone di tornare in sala puoi usare una sola arma, ossia quella del blockbuster, quella dell'eccessiva linearitá e chiarezza in tutto. Questo film è per chiunque, è per me, per te, per quello che non capisce un cazzo di cinema e per quello che ha sbagliato sala perchè stava andando a vedere il film dei Me contro Te, è un film apprezzabile da chiunque e forse è questo il problema.

    Dune è una…

  • Promising Young Woman

    Promising Young Woman

    ★★½

    Esattamente come Sandro Curzi, una retorica insopportabile.

  • Zack Snyder's Justice League

    Zack Snyder's Justice League

    4 ore di calci nelle palle avrebbero fatto meno male.

  • Coming 2 America

    Coming 2 America

    Non ne sentivamo il bisogno, ma ok.

  • Amélie

    Amélie

    Uno dei film più insulsi che abbia mai avuto il dispiacere di vedere.

  • Malcolm & Marie

    Malcolm & Marie

    Incipit interessante anche se poco (o per niente) originale, ma tutto ciò che arriva dopo è un continuo susseguirsi di ripetizioni che dopo un po' annoiano.
    Credo sia la problematica principale del film, anche perché tecnicamente è girato davvero bene, ma probabilmente la regia è l'unica cosa buona della pellicola.
    La recitazione è sopra le righe, non so se volutamente o no, ma è una delle cose che mi ha convinto meno, soprattutto quella di lei.

    La continua discussione tra…

  • Blood of the Beasts

    Blood of the Beasts

    ★★★★

    Orrore puro.

  • Wonder Woman 1984

    Wonder Woman 1984

    Un bel minestrone di stereotipi, effetti speciali usciti da un tutorial di After Effects, dialoghi scritti probabilmente dal tizio che portava le pizze sul set e recitazione degna del peggior film di Serie B.

    Io non sono uno che ama particolarmente la Marvel degli ultimi anni, ma questo film è la conferma che la DC sta messa molto peggio dato che permettono a registi scrausi di metter su questo Freakshow.

    La cosa peggiore è in assoluto la scrittura e il soggetto. L'intera sceneggiatura è completamente BUTTATA lì, alla come viene viene e questo lo noterebbe anche chi di cinema non ci capisce nulla.

  • The Trial of the Chicago 7

    The Trial of the Chicago 7

    ★★★★

    Quest'anno Netflix ha spaccato i culi, è innegabile e "The Trial of Chicago 7" era il film di cui avevamo bisogno. Tratto da un frammento di storia americana, questa pellicola ha il potere di rapirti e tenerti incollato allo schermo per tutta la durata, che va oltre le due ore oltretutto.

    Un cast assurdo, in cui COME AL SOLITO Sacha Baron Cohen funge da Re assoluto.
    Non una regia memorabile. Si nota che il regista, nato sceneggiatore, fa ciò che…

  • The Wicked Gift

    The Wicked Gift

    La non-originalità non è sempre un difetto, ci sono molti prodotti originali e forzatamente avanguardisti che fanno più cacare di altri prodotti che magari seguono delle logiche viste in migliaia di film, e questo discorso vale soprattutto per il genere Horror.

    Il problema di The Wicked Gift è che, anche non essendo originale e seguendo gli schemi di cui parlo, lo fa in modo errato, banale, a tratti stupido e il tutto contornato da una recitazione che definire imbarazzante sarebbe…