Nicolò Baraccani

Nicolò Baraccani

Quando non devo studiare, mi piace “drogarmi” di film, serie … (insomma tutto ciò che è audiovisivo).

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Caught by a Wave

    Caught by a Wave

    ★★½

    Sara e Lorenzo, entrambi figli di matrimoni fallimentari ed infranti e grandi appassionati di vela, si innamorano in quella che sembra essere una classica storia d'amore estiva e adolescenziale. Tuttavia, quando la ragazza inizia a mostrare i primi segni di un male incurabile, i due devono prendere una decisione che potrebbe cambiare decisivamente la propria vita e il proprio futuro.

    Quarto film (dei sette previsti) della partnership Mediaset-Netflix, Sulla stessa onda di Massimiliano Camaiti è esattamente ciò che sembra. Vale…

  • Wolfwalkers

    Wolfwalkers

    ★★★★½

    Nell’Irlanda del XVII secolo, Robyn, la figlia di un cacciatore arrivato dall’Inghilterra per liberare la foresta di Kilkenny dalla piaga dei lupi, fa la conoscenza di Mebh, una bambina vivace e coraggiosa, custode però un segreto arcano e magico che pregiudicherà irrimediabilmente la sua vita e il suo futuro.

    Il fondatore di Cartoon Saloon Tomm Moore (coadiuvato in regia da Ross Stewart) cala il sipario sulla sua Irish Folklore Trilogy, dando vita alla risposta tutta irlandese al monopolio "academico" quasi…

Popular reviews

More
  • The Shining

    The Shining

    ★★★★★

    Un aspirante scrittore viene assunto come custode invernale di un hotel sperduto tra le montagne del Colorado e passato ospite di una tragedia di sangue. Qui trasferitosi con la moglie e il figlio e vittima di inquietanti visioni, l’uomo cadrà ben presto in un esaurimento nervoso, decidendo di fare a pezzi la propria famiglia. Stanley Kubrick firma un capolavoro immortale che ha fatto e continua a fare scuola. Parodiato, copiato, citato, ricordato, il film è la prova vivente di uno…

  • Soul

    Soul

    ★★★★½

    Offertagli un’opportunità che potrebbe dare una svolta alla propria vita, il professore di musica Joe Gardner cade in un tombino e finisce in un mondo misterioso di anime sul punto di morire e altre prossime alla vita. E’ finalmente disponibile su Disney+ Soul, l’ultimo film Disney Pixar, per la regia di Pete Docter e Kemp Powers. Uno splendido lavoro di design, un processo di caratterizzazione da manuale e un racconto che tocca tematiche tra le più disparate con una delicatezza…