silvia alberti

silvia alberti

rovinata dai film di John Hughes

Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • God's Own Country

    God's Own Country

    Delicato ed emozionante esordio alla regia di Francis Lee, che purtroppo non sembra aver mantenuto le aspettative nel suo secondo film Ammonite.
    É un film importante per il regista che si basa in parte sulla propria biografia, ogni emozione viene perfettamente resa senza il bisogno di affidarsi alle parole. Essenziale e profondo, con due personaggi meravigliosi a modo proprio (Josh O'connor ti amo).

  • Il Sorpasso

    Il Sorpasso

    ★★★★★

    La verità è che vorremmo tutti sentirci come Bruno ma la maggior parte delle volte siamo Roberto.

Popular reviews

More
  • In the Mood for Love

    In the Mood for Love

    ★★★★★

    Ci sono certi film che più che una storia raccontano emozioni, colori, sensazioni. Non ti limiti a vederli ma li vivi. In the mood for love è sicuramente uno di questi e probabilmente uno dei migliori.
    Raccontare bene l'amore platonico è quindi possibile, quella sensazione del poteva essere ma non è stato, ed è estremamente elegante.

  • On the Rocks

    On the Rocks

    ★★★½

    Sofia Coppola plana sulla superficie delle cose e questa sensazione di leggerezza non è sintomo di superficialità.
    Ci sono tre livelli su cui si sviluppa il film: il rapporto con una figura paterna ingombrante, la gestione di una vita lavorativa impegnativa insieme all'essere madre e lo scatenarsi di insicurezze, che a volte possono sfuggire di mano.
    Quante volte quando ci siamo sentiti più vulnerabili abbiamo pensato di non essere abbastanza per le persone che amiamo? Sofia Coppola tende la mano a chi in queste occasioni tende a pensare troppo, perché, sorpresa!, la risposta che stiamo cercando potrebbe anche rivelarsi positiva.