Sossio

Sossio, 24 years old, italian.
❤️ = my favorite films.
Telegram: Videodrome

Favorite films

Don’t forget to select your favorite films!

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • Day for Night

    Day for Night

    ★★★★★

    Gigante. Davvero, ma davvero gigante.
    François Truffaut, tra i maggiori esponenti della Nouvelle Vague, nel 1973 forgiava uno dei più grandi capolavori che la settima arte possa ricordare; anche perché, difatti, è proprio di questo che il film parla: di cinema. La genialità del cineasta francese qui si eleva al quadrato.

    Truffaut si sdoppia, interpreta il protagonista — un regista che spera di portare a compimento il lungometraggio a cui sta lavorando — ed entra, di fatto, in simbiosi col…

  • A Summer's Tale

    A Summer's Tale

    ★★★★★

    "Je n'aime pas provoquer le hasard. Par contre, j'aime que ce soit le hasard qui me provoque."

Popular reviews

More
  • Halloween

    Halloween

    ★★★★★

    Quale sarebbe l'occasione più adatta per introdurre un grande cineasta come John Carpenter sul mio profilo? La risposta è presto detta: il 31 ottobre, ovviamente; la notte di Halloween, la notte delle streghe, la notte dell'orrore e la notte di Michael Myers.

    Michael è proprio il protagonista/antagonista della vicenda, il quale vive ad Haddonfield, piccolo sobborgo dell'Illinois, quando a soli sei anni uccide brutalmente sua sorella maggiore Judith, strangolandola e poi accoltellandola. Il terribile avvenimento, mostratoci in uno splendido piano…

  • Salò, or the 120 Days of Sodom

    Salò, or the 120 Days of Sodom

    ★★★★★

    Che meraviglia, la settima arte.
    Quante emozioni differenti è in grado di trasmettere il cinema, un mezzo capace di sconvolgere ma al contempo di arricchire ed affascinare.
    Se dovessi associare quanto appena scritto ad una sola pellicola, sarebbe sicuramente Salò o le 120 giornate di Sodoma. Parlare di questo film toccando tutti i tasti cruciali e analizzandone ogni sfaccettatura che possa essere in qualche modo rilevante è quasi impossibile, motivo per il quale la mia recensione dev'essere vista come una…