Favorite films

Recent activity

All

Recent reviews

More
  • A Serious Man

    A Serious Man

    ★★★★★

    Ormai l'ho visto 5 volte e (come altri 4 o 5 film dei Coen) ogni volta è una riscoperta di dettagli e interpretazioni che rendono questo film così versatile da non poter essere inscritto a nessun tipo di genere o di tradizione (quella yiddish la reputo un pretesto per riflettere sull'assoluto). Michael Stuhlbarg si cala nei panni di uno dei migliori protagonisti coeniani (a metà fra il lassismo forzato di un Drugo e una sorte beffarda alla Lewis Davis), riesce…

  • Manhattan

    Manhattan

    ★★★★★

    Omaggio di Allen alla città che lo ha reso ciò che è: un nervosetto tendente al sociopatico la cui l'abilità artistica ha impedito un triste finale verso i poveri bassi fondi di Brooklyn e un suicidio ipotizzabile. Qui recita anche bene e il delinaemento della disperazione umana tocca l'apice delle sua carriera con un finale egoista, un egoismo che solo un grande conoscitore della natura umana come lui poteva delineare.

Popular reviews

More
  • Burning

    Burning

    ★★★★

    Le generazioni due coreane sono incasinate anche più di noi però il loro ex ministro alla cultura sforna sti capolavori e noi abbiamo Franceschini!
    In questo film c'è una scena in cui i protagonisti si fanno una canna al tramonto, scena di un realismo estaltico

  • Wild Strawberries

    Wild Strawberries

    ★★★★★

    Può sembrare un film nostalgico ma non c'è nulla di più attuale dei ricordi felici nei momenti di vuoto come la vecchiaia del protagonista